La Fondazione Rotary trasforma le tue donazioni in progetti che cambiano vite a livello locale e internazionale. Come entità benefica del Rotary, la Fondazione può contare su una rete globale di Rotariani che investono il proprio tempo, risorse e competenze per le nostre priorità, come l’eliminazione della polio e la promozione della pace.
Le sovvenzioni della Fondazione consentono ai Rotariani di affrontare le sfide quali povertà, analfabetismo e malnutrizione con soluzioni sostenibili e ad impatto duraturo. Enormi controlli finanziari, ottimi riconoscimenti per le opere benefiche e un modello di finanziamento unico ci consentono di ottenere il massimo dai tuoi contributi.
Dona e contribuisci alle opere del Rotary che cambiano vite!
Dove vanno a finire le donazioni
Ogni anno le donazioni ricevute dalla Fondazione Rotary servono a finanziare migliaia di progetti in tutto il mondo. Ecco alcuni esempi:
- 1 milione USD è stato speso per affrontare le ultime insorgenze contro la polio in Medio Oriente.
- 98,500 USD sono stati spesi per fornire acqua pulita, irrigare i campi coltivati e realizzare un impianto di allevamento di pesci nelle zone rurali del Kenya.
- 25,550 USD sono stati spesi per fornire la formazione e l’accesso ai microprestiti a 600 donne indigenti dell’Honduras, con la collaborazione dell’istituto di microfinanza Adelante Foundation.