La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre” è parafrasando il premio Nobel Albert Einstein che il presidente del Rotary Club Tropea, Francesco Rotolo, trova un’efficace e inedito paragone con il Rotary. Una realtà che trova il suo complemento nella massima <divertiamoci e facciamo del bene>, tanto cara al presidente del Rotary Club Roma Nord Est Francesco Davola.

Prende così via l’accordo di gemellaggio tra il Roma Nord Est e il Club calabrese, accordo che prevede anche un service in materia sanitaria.

Nella giornata di sabato u.s., in Roma piazzale Flaminio, i due Club, con il prezioso supporto di Croce Rossa Italiana di Roma, hanno messo a disposizione della collettività specialisti impegnati a visitare persone sicuramente in difficoltà economica per permettersi una visita specialistica. Stavolta si sono messi a disposizione l’odontoiatra Antonio Messineo del Roma Nord Est e il collega Giuseppe Purita del Club di Tropea. Il “campione”, Giovanni di Cola, ha eseguito ben 57 visite di medicina generale, in poche ore.

Risultati lusinghieri che in serata hanno animato una bellissima conviviale svoltasi nella magnifica cornice del RoofTop Terrace dell’Hotel Flora. Nel corso della serata il Presidente del Roma Nord Est Francesco Davola ha presentato al Club due nuovi soci, l’odontoiatra Antonio Messineo e Michelangelo La Tella, Vice Questore della Polizia di Stato. Ad impreziosire la serata l’esibizione di due splendidi artisti, il soprano Elisabetta Braga e il pianista Gianluigi Daniele hanno regalato ai presenti l’interpretazione di brani di elevato spessore artistico/musicale.

La sottoscrizione, da parte dei due Presidenti, dell’accordo di service in materia di prevenzione sanitaria e della lettera di intenti, ove con quest’ultima ci si impegna a perfezionare il gemellaggio nella cittadina calabrese nel prossimo mese di maggio, ha concluso una splendida serata.

I due Club la mattina successiva hanno fatto visita alla Casa dei Cavalieri di Rodi, un posto unico ed eccezionale per la sua bellezza.