Nella serata di martedì scorso, 27 giugno 2023, si è svolto, nella magnifica cornice del RoofTop Terrace del Grand Hotel Flora in Via Veneto, il tradizionale passaggio della campana. Il Presidente uscente, Francesco Davola, ha passato il distintivo di Presidente del Club e il collare a Marco Giordano.

Una serata nella quale il Presidente uscente, Francesco Davola, ha passato in rassegna le più importanti attività che il Club ha organizzato durante l’anno sociale 2022 – 2023 e ha preso spunto dalle stesse per ringraziare i tantissimi Soci che ne hanno collaborato e sono stati parte estremamente attiva. Si è detto soddisfatto dall’aver coinvolto la quasi totalità dei soci nelle attività, della coesione e compattezza con cui il Club si è mostrato per tutto l’anno. L’alto spessore umano e professionale di tutti voi Soci, ha riferito il Presidente Davola, garantisce al Club un notevole potenziale, agendo uniti ottimi obiettivi e grandi traguardi si possono raggiungere.  La prima parte della serata si è conclusa con l’augurio, del Presidente Davola e di tutti i Soci presenti in sala, al Presidente neo eletto Marco Giordano di un nuovo anno sociale denso di soddisfazioni. “Siamo in buone mani, avremo un grande Presidente” con queste parole Francesco Davola ha concluso la sua relazione.

Seconda parte della serata dedicata dapprima alla consegna dei Paul Harris a quei Soci che, secondo regole e tradizioni rotariane, si sono particolarmente contraddistinti nel corso dell’anno sociale. Paul Harris per i Soci: Vincenzo Borgese, Giovanni D’Antino, Giovanni Di Cola, Tonino Messineo e Fabrizio Todaro, contraddistintisi, secondo il Presidente Davola, per le tante giornate nelle quali hanno messo a disposizione la loro professionalità per effettuare visite mediche gratuite alla collettività. Ancora Paul Harris per Alessandra Borghetti e Fabrizio Giacobini per l’importante aiuto e vicinanza mostrata al Presidente, con la loro esperienza rotariana, per l’intero anno, soprattutto nei momenti di difficoltà.

Targa ricordo per i Soci: Enzo Zanderigo Iona, Carlo Felice Corsetti e Raffaele Trivellini per l’impegno profuso nell’arco dell’intero anno e il prezioso contributo che hanno dato, ciascuno nelle proprie aree di competenza, al Club.  Ancora targa ricordo ai due Decani del Club: Paola Marrocco Trischitta Ugolini e Giuseppe Pietroforte, per l’attaccamento e lo spirito rotariano che sempre mostrano e dimostrano.

Cerimoniale di chiusura e, quindi, passaggio del Collare al nuovo Presidente Marco Giordano il quale, dopo essersi complimentato con il Presidente uscente Francesco Davola e a tutto il suo staff per il lavoro svolto, aver ringraziato tutti presenti in sala, ha dato a tutti appuntamento al 12 luglio p.v., serata nella quale ci sarà la sua Relazione Programmatica.

Il tradizionale “battito” alla campana, nell’occasione eseguito congiuntamente dai due Presidenti, ha concluso una splendida serata.