Continua la splendida collaborazione tra la Croce Rossa Italiana di Roma e il Rotary Club Roma Nord Est in tema di prevenzione della salute, dopo il successo di Piazza del Popolo. Nella giornata dell’Epifania, presso il centro commerciale “Porta di Roma”, le due Associazioni hanno messo a disposizione della collettività una struttura per usufruire di una visita gratuita in materia odontoiatrica, con focus specifico in ortodonzia e paradontologia.

Il rotariano Dott. Vincenzo Borgese e il Dott. Antonio Messineo, odontoiatri con studi in Roma riconosciuti e affermati, hanno effettuato numerose visite, mettendo a disposizione gratuitamente la loro professionalità. Uomini e donne, adulti e non, considerati gli importanti costi che si sostengono per una visita privata odontoiatrica, hanno approfittato dell’occasione per effettuare un controllo dei propri denti. Da registrare una fortissima affluenza di bambini accompagnati dai genitori, ciò è ancor di più prova di quanto sia importante fare prevenzione nel campo della salute. A tal fine sono stati donati ai pazienti dentifrici, spazzolini, collutori e materiale informativo.

Splendido l’effetto visivo della struttura, allestita sapientemente, come sempre, dai volontari di Croce Rossa Italiana.

Presenti al Centro Commerciale sia Il Presidente del Rotary Club Roma Nord Est dott. Francesco Davola che l’avv. Francesco Pastorello Presidente della Croce Rossa, entrambi, a nome delle rispettive associazioni, a fine giornata hanno ringraziato gli odontoiatri Dott. Vincenzo Borgese e il Dott. Antonio Messineo per la loro disponibilità, poi tutti i collaboratori per l’impegno, la professionalità e la dedizione che hanno messo a disposizione. Solo così, hanno concluso i Presidenti, si possono realizzare splendide giornate di “services” nel sociale.