Sabato 22 ottobre si è svolta la prima “Giornata della salute e della prevenzione”, progetto tra Croce Rossa Italiana e Rotary Club Roma Nord Est. Una giornata splendida, in una piazza del Popolo colorata per la metà dal bianco/rosso della CRI c’eravamo anche noi con il nostro stendardo ed un’equipe di medici oculisti, guidata dal nostro infaticabile Giovanni D’Antino primario del reparto oculistico dell’Aurelia Hospital, che ha svolto più di cento visite specialistiche. L’afflusso è stato incessante, una bella sorpresa per utenti soddisfatti e sorpresi.

Il progetto è stato fortemente voluto dal Presidente del Rotary Club Roma Nord Est, Francesco Davola, con l’obiettivo di divulgare e rafforzare l’educazione sanitaria sul territorio romano. Verranno allestite, in diverse zone della capitale, apposite tende-gazebo, pronte ad ospitare i medici rotariani nel loro lavoro di screening gratuito, dedicato di volta in vota a campi diversi della medicina.

La maggior parte dei Gazebo itineranti, con tutte le strutture mediche, verranno allestiti in zone periferiche della città, laddove è più difficile che si realizzino cura e prevenzione. Anche considerando i biblici tempi di attesa di molte strutture pubbliche.

Locandina tenda 22.10.2022-1