Il R.C. Roma Nord Est, guidato dal Presidente Francesco Davola e su invito del Presidente del R.C. Bruxelles Amitié Azelio Fulmini, sarà a Bruxelles dal 6 all’ 8 dicembre. Convivio e progetti. La socialità produttiva, tipicamente rotariana, sarà protagonista della prossima missione fuori dai confini del nostro Paese. I vari incontri avranno luogo nella magica atmosfera della Grand-Place, piena di arredi e luci natalizie.
Nel pomeriggio del primo giorno ci sarà la presentazione ufficiale del programma rotariano ‘End Plastic Soup’. Un progetto ambizioso, condiviso con altri 300 Club, in 43 nazioni, che si prefigge la riduzione ed il riciclo della plastica, per liberare gli oceani da questa piaga. Una sorta di santa alleanza rotariana per incrementare la ricerca di materiali alternativi e tutti i possibili riutilizzi del materiale più inquinante che il mondo abbia mai conosciuto.
A seguire la ‘Cena di Natale’ con la celebrazione ufficiale dell’anniversario del Club ospitante ed il tradizionale scambio degli auguri di fine anno con i rappresentanti degli altri Club della Capitale UE.
Nella mattinata del secondo giorno ci sarà una interessante visita al Parlamento Europeo. Nel pomeriggio una celebrazione del terzo anniversario della Carta del CIP-Italia, Malta, San Marino/Belgio, Lussemburgo (Presidenti Carlo Felice Corsetti e Azelio Fulmini). A seguire la ‘cena amicale’ in un locale caratteristico avvolto dalla magia della Grand-Place e dalle animazioni luminose.
Il terzo giorno visita ai tradizionali mercatini di Natale, che caratterizzano tutte le città del nord Europa e sono una forte attrazione turistica.